Lavori in Cartongesso e Controsoffittature
Il cartongesso e’ uno dei materiali piu’ utilizzati per l’edilizia leggera, e’ facile da applicare ed ha proprietà isolanti sia termiche che acustiche. Possiamo utilizzare i pannelli in cartongesso sia per realizzare pareti divisorie, controsoffitti o vani sia per ragioni di isolamento, sia per motivi estetici e decorativi.
I vantaggi:
– rapido e pulito da installare
– isolante termico
– possibilita’ di realizzare pareti curve e modellare lo spazio della propria casa.
Per gli ambienti come bagni e cucine è utile utilizzare un’altra tipologia di pannelli, denominati idrofughi e antiumidità, proprio perchè i vapori delle cucine e dei bagni potrebbero reagire con il gesso rovinandone le proprieta’.
Il sistema di controsoffitto che vi proponiamo è costituito essenzialmente da lastre in cartongesso che vengono fissate su una struttura metallica di sostegno per il passaggio di tutta l’impiantistica necessaria (impianto elettrico, idrico, telefonico, climatizzazione). L’integrazione completa degli impianti evita l’apertura di tracce nelle pareti ed il conseguente ripristino degli intonaci, operazione inevitabile nelle murature tradizionali.
- Tutti